Iª prova Youth League: un oro e un argento. Altri 3 pass per le finali dei campionati italiani assoluti A2.

Gorle (BG), 27-28 aprile. Bene i ragazzi dell’Isao Okano Club ’97 che conquistano altri tre pass per la finale del Campionato Italiano Assoluto A2 con Di Filippo (oro), Carlino (argento) e Di Renzo Mannino (quinto) e nella Youth League vincono un oro con Tanzi e un argento con Casadei.

Nella prima prova di Youth League cadetti (under 18) Eros Tanzi ha conquistato la prima piazza nella categoria -50 kg con 3 vittorie, mentre Carlos Casadei ha chiuso al secondo posto nella categoria al limite dei 73 kg (4v, 1s). Quinto posto, inoltre, per Ariel Fekete (4v, 2p) nella categoria -66 kg, la più numerosa della gara. Pietro Falavigna e Luciano Pena, sempre nei 66 kg, invece, non hanno raggiunto le fasi finali, entrambi con 2 vittorie e 2 sconfitte.

Nelle qualificazioni regionali ai campionati assoluti A2, gara riservata alle classi juniores e seniores cintura nera, Isao Okano Club 97-ASD ha staccato altri 3 pass per la finale del 11-12 maggio a Perugia. A conquistarli sono stati Alessandra Di Filippo oro nei -57 kg femminili, mentre in campo maschile Alberto Carlino, argento -66 kg e Stefano Di Renzo Mannino, quinto nella categoria -73 kg. Non si è qualificato invece Matteo Nolli (-73). 
I tre si aggiungono a Onda Giordano (-48) e Martina Natali (-63) già qualificate grazie alla loro posizione in ranking nazionale.
Infine Yuri Rovati, Samuele Fascinato e Alessandro Regonesi sono già finalisti A1.
Nella qualificazione ai campionati italiani esordienti/b (under 15) A2 i giovani Lorenzo Poli (-66 kg), eliminato negli ottavi, e Samuel De Vizia (-55), nono con 2 vittorie e 2 sconfitte, non sono riusciti a raggiungere la finale. Il compagno di società, Sami Cozza, invece, è già tra i finalisti del campionato italiano A1.