Regonesi 1° nella qualifica ai campionati universitari FRA. Cadetti al 20⁰ Tournoi de judo international label excellence ‘Ville de Nimes’

30 novembre – 3 dicembre. Marsiglia – Nimes (FRA) Bene il week end francese dei nostri atleti con Alessandro Regonesi che vince la qualificazione inter-regionale per i campionati universitari mentre Tanzi, Falavigna, Fekete e Tonizzo erano impegnati nel Torneo di Nimes classificato nella categoria “excellence”, la più importante e impegnativa.

Alessandro, impegnato nella categoria -100kg, si è piazzato al primo posto con quattro incontri disputati, tutti vinti per Ippon. Il nostro atleta ha così l’accesso alla fase finale, gara di cui è vice campione francese uscente.

Bene gli U18 che collezionano un buon numero di incontri disputati, tanta esperienza, il settimo posto finale per Tanzi e la soddisfazione per Eros di essere premiato con il premio fair play della gara.
Per lui 3 vittorie, poi una sconfitta nei quarti, ripescato vince un altro incontro, ma perde il match per entrare in finale per il bronzo. Nella categoria -60 kg, 2 vittorie per Pietro Falavigna, poi sconfitto negli ottavi e di nuovo nel ripescaggio. Un incontro disputato invece per Ariel Fekete (-60 kg) e Luca Tonizzo (-66 kg) sconfitti nel primo turno di gara senza essere ripescati.