Argento e II dan per Gualtieri alle Finali Nazionali Juniores.

Velletri (RM) 12-13 giugno. Nella Finale Nazionale riservata alla categoria Juniores (U21), Giorgia Gualtieri colleziona una bella medaglia d’argento nei -57kg che le vale anche il II dan, mentre Stefano Avella conclude al settimo posto dei -55kg.

Giorgia, in gara con le altre donne nella giornata di domenica, supera il primo incontro per bye, vince i due successivi e si ferma soltanto in finale con Avanzato, vincitrice di categoria.
Stefano invece, nella giornata di sabato, supera il primo turno ma poi si ferma nei recuperi raggiungendo nonostante tutto un buon settimo posto.
Meno fortunata la prestazione dei compagni di club: nella giornata di sabato erano infatti in gara anche Yuri Rovati nei -60kg, Alexandru Comerzan e Davide De Berti nei -66kg. In entrambe le categorie di peso, i nostri portacolori non sono riusciti a superare il secondo incontro ed hanno terminato anzitempo la propria prestazione.
Tra le donne, sorte simile per Jennifer Dinolfo (Scuola Judo Monza), che supera il primo incontro per poi perdere i due successivi mentre Giorgia Bragagnolo, -57kg, viene fermata nei recuperi da un hansokumake abbastanza discutibile che le preclude la possibilità del terzo gradino del podio.