Cristina Verga ai giochi mondiali delle arti marziali Miranda Giambelli ai campionati europei under 20

Riprende la stagione agonistica e subito Isao Okano Club 97 è protagonista con 2 sue atlete in due manifestazioni importantissime. Cristina Verga , infatti , sarà protagonista ai Giochi mondiali delle arti marziali di Pechino in Cina (13 le specialità ammesse) venerdì 3 settembre 2010 , dove prenderà parte alla competizione di sambo (derivazione russa dello judo) nella categoria -56kg.

Cristina , che ricordiamo vincitrice delle ultime due Coppe Italia di judo , è stata invitata dalla federazione mondiale ai Giochi , grazie alla medaglia d’ argento conquistata ai campionati europei di sambo dello scorso anno , e si dovrà misurare con le migliori atlete del mondo. Ai giochi sono infatti invitate le atlete medagliate delle ultime 2 edizioni dei campionati europei e mondiali. La Verga è volata alla volta di Pechino domenica 29 agosto e si tratterrà presso il villaggio degli atleti fino a fine competizione.

 

Nel judo , invece , Miranda Giambelli , campionessa italiana u.20 e bronzo u.23 in carica , è stata selezionata dalla nazionale per prendere parte ai Campionati Europei under 20 che si svolgeranno a Sofia , in Bulgaria , dal 17 al 19 settembre. La nazionale è ora in raduno a Lignano Sabbiadoro (UD) dove sta svolgendo lavoro di rifinitura in vista dell’ appuntamento europeo e partirà per Sofia mercoledì 15 settembre. Grande soddisfazione da parte del Club per le importanti selezioni ottenute dalle atlete allenate dall’ ex olimpionico Diego Brambilla.

Mercoledì 1 settembre riprenderà l’attività presso il palasport ‘Salvador Allende’ di Cinisello con i corsi di judo per bambini/e dai 9 anni in su, adulti ed agonisti , mentre i corsi per bambini/e da 6 a 8 anni ed i corsi di psicomotricità avranno inizio ad ottobre.