Ottima esperienza per Ninfo ai Mondiali di Sarajevo

Sarajevo (BIH) 25 agosto. Importantissima esperienza per Federico Ninfo che ha preso parte al suo primo Campionato Mondiale come testa di serie n. 2 al mondo nella categoria -66kg cadetti.


Federico passa il primo incontro per bye, al secondo incontro supera l’ostico portoghese Janeiro Rodrigo per tre shido dopo un incontro molto tirato durato quasi 11′.
Agli ottavi di finale il nostro atleta è opposto al francese Renard Alexis e Federico conduce un eccellente incontro dominando sia sul piano del ritmo che per numero di attacchi. Dopo ben 9′ di incontro però il nostro atleta viene sorpreso da un attacco del francese che riesce a marcare il waza ari decisivo.
Resta un po’ di rammarico perchè, accedendo ai quarti di finale, Federico avrebbe avuto diritto ai turni di recupero; rimane però un’ottima prestazione e un’importantissima esperienza di crescita per Ninfo al quale vanno i complimenti di tutto l’Isao Okano Club’97!
La prestazione mondiale di Federico si somma alle quattro medaglie di European Cup 2022 (2 ori e 2 bronzi) e al settimo posto conquistato all’ultimo Campionato Europeo.