Un terzo e un quinto posto per le atlete IOC97 ai Campionati Italiani Juniores Femminili.

Ostia (RM) 18 ottobre. La trasferta romana si chiude con una medaglia di bronzo e un ottimo piazzamento ai piedi del podio ai quali si aggiungono i due settimi posti per altre due atlete che si allenano stabilmente nel gruppo di Diego Brambilla. 

A conquistare la medaglia di bronzo è stata Giorgia Gualtieri nei – 57kg che, superato il primo turno per bye, vince il secondo incontro contro Ferri (Judo Club Segrate) per ippon, perde quindi la semifinale con Boccola (Dojo Equipe Bologna) soltanto al golden score per due waza ari a uno e infine vince la finale per il bronzo con Tesser (Judo Vittorio Veneto) marcando waza ari e ippon. Vincitrice di categoria è Toniolo (SG Triestina) su Boccola, terze la nostra portacolori e Tomellini (Judo Club Parabiago).

Quinto posto che vale la cintura nera I dan per Laura Dragoni nei -70kg. Partenza da brivido per Laura che strappa il primo incontro a Smaniotto (Arashi Judo Club Cassola) con un’immobilizzazione a 2″ dalla fine mentre perdeva di waza ari; la nostra atleta paga dazio nel secondo incontro quando deve cedere il passo a Beolchi (Fitness Club Nuova Florida) ma Laura si riprende nei recuperi battendo la compagna di allenamento Sara Principe (Sinergy Lodi) per due shido al golden score. Purtroppo in finale per il bronzo Laura cede a Freschi (Judo Vittorio Veneto) e si deve fermare ai piedi del podio. 

Vincitrice di categoria è Pedrotti (Dojo Equipe Bologna) che si impone in finale su Ciano (CPD Pomilia), terze Amendola (Kodokan Lucania Brienza) e Freschi.

A questi buoni risultati si devono sommare i due settimi posti della già citata Sara Principe e di Thauany David Capanni Diaz (Judo Preneste), nei -63kg.

Sara, nei -70kg, supera al primo incontro Rigano (New Dimension) ma si deve arrendere alla vincitrice di categoria Pedrotti, prima e poi a Dragoni poi.

Thata invece, superato il primo turno per bye, batte Soraj (Izumi Sport) nel primo incontro combattuto, si ferma poi con Favorini (Judo Frascati); nel girone dei recuperi la italobrasilana supera Boscaia (Judo Tamai) ma subito dopo deve arrendersi a Trespine (Kumiai) durante un passaggio a terra. 

Meno fortuna, invece per l’ultima atleta del gruppo IOC97 in gara oggi: Jenny Dinolfo (Judo Monza). Jenny, anche lei in gara nei -63kg, supera il primo incontro con Loria (Banzai Cortina) ma cede prima a Toniolo (SG Triestina) nel secondo incontro e dopo a Zorzi (Budo Yama Arashi) nell’incontro di recupero. 

Vincitrice dei -63kg è Lisciani (Banzai Cortina), seconda Toniolo, terze pari merito Favorini e Zucco (Fitness Club Nuova Florida).

Non ha invece preso parte alla competizione l’altra portacolori IOC97, sempre qualificata nella categoria -57kg, Giorgia Bragagnolo.