Isao Okano Club compie 20 anni. Al via i corsi e gli allenamenti per il 2012/13.

Lunedì 3 settembre Isao Okano Club 97 riprende i corsi e gli allenamenti dopo la breve pausa estiva (il solo mese di agosto) in concomitanza con il suo ‘compleanno’. L’associazione cinisellese infatti compie 20 anni proprio ai primi di settembre. 

Nel 1992 Isao Okano Club comincia la sua attività , un po’ per gioco e un po’ per azzardo , ma diventa subito un punto di riferimento nel panorama judoistico nazionale ed internazionale tanto da essere una delle pochissime società italiane ad aver avuto 2 suoi tesserati ai giochi olimpici (Sidney 2000 ed Atene 2004) e molti suoi atleti a comporre le squadre nazionali. Negli anni Isao Okano Club , grazie al lavoro del suo d.t. e allenatore Diego Brambilla (6° dan ed olimpionico ad Atlanta) , conquista decine di medaglie ai campionati nazionali e nelle competizioni internazionali , organizza il suo Judo Camp , che quest’ anno a Molveno ha raggiunto la 10^ edizione diventando un appuntamento apprezzato non solo in Italia ma anche all’ estero , ed è una delle scuole di judo più importanti in Italia (tra l’altro è stato sede degli allenamenti regionali e del centro tecnico federale nazionale per anni).

A riprova di questo fatto basta sfogliare l’elenco dei judoka che hanno partecipato alle recenti olimpiadi di Londra per trovarne molti che sono stati ospiti , nel recente passato , sul tatami del palasport ‘Allende’ di Cinisello: gli azzurri Elena Moretti (-48 kg) e Francesco Faraldo (-66 kg) , i croati Marijanna Miskovic (-63) e Tomislav Marianovic (-81) , gli australiani Ivo Dos Santos (-66) , Mark Anthony (-90) e Jake Andrewartha (+100) , solo per citarne alcuni.

Da lunedì insomma tutti al lavoro di nuovo sul tatami al palazzetto dello sport per cominciare la 21^ stagione. Oltre agli allenamenti per gli atleti agonisti che a breve avranno i primi appuntamenti di gara , ripartono anche i corsi di judo per i bambini (e le bambine) a partire dai 9 anni e quelli per gli adulti , mentre i più piccoli (6-8 anni) riprenderanno lunedì 1 ottobre La psicomotricità per i bimbi e le bimbe dai 3 ai 5 anni svolgerà le prove aperte per i nuovi nei giorni11 , 13 e 18 settembre mentre i corsi riprenderanno da martedì 2 ottobre.