Paganessi , Buono e Galbiati in World Cup Giambelli in European Cup under 20

Week end con le squadre nazionali per gli atleti allenati da Diego Brambilla sabato 5 e domenica 6 giugno. 3 gli atleti in gara nelle prove di World Cup valide per acquisire punti per la qualifcazione olimpica per Londra 2012: Flavia Paganessi (Esercito) ha disputato la World Cup femminile di Bucarest (ROM) , sconfitta negli ottavi della categoria -63kg , dalla britannica Faith Pitman , mentre Mattia Galbiati (Forestale -60kg) e Nicandro Buono (CST Isernia -100kg) erano a Madrid per la prova di World Cup maschile.

Galbiati ha superato il primo turno con il portoghese Joao Santana , ma si è poi dovuto arrendere al georgiano Amiran Papinashvili (poi medaglia di bronzo) , dopo essere stato a lungo in vantaggio. Buono , invece , è stato sconfitto dal polacco Przemislaw Matyjaszek , poi classificatosi al 5° posto.

 

In Austria , invece , è cominciata la caccia ai posti per i campionati europei e mondiali juniores (u.20): Miranda Giambelli (Isao Okano Club 97 – 70kg) ha preso parte con la nazionale under 20 alla European Cup di Leibnitz. La giovene atleta cinisellese , appena diciottenne , nel 2010 campionessa italiana u.20 e bronzo ai campionati italiani u.23 , ha sconfitto nettamente nel primo turno la tedesca Mariel Branser , ma è poi stata fermata negli ottavi di finale , con il minimo scarto , dall’ olandese Regina Groeneweld. Ora Miranda resterà fino al 9/6 a Leibnitz per un camp di allenamento con le nazionali che hanno partecipato alla competizione.