Genova, 31/5-1/6/2025
Nel 35⁰ Trofeo internazionale ‘Città di Colombo’ GP nazionale cadetti (u.18) Ariel Fekete ha conquistato la medaglia di bronzo alla sua prima uscita nella categoria al limite dei -73 kg al termine di ben 7 incontri disputati. Per lui 5 vittorie consecutive nei turni eliminatori, poi lo stop in semifinale, ma nella finale per il bronzo Ariel si è prontamente riscattato salendo sul podio.
Nella categoria -60 kg, invece, gli altri 2 rappresentanti Isao Okano Club 97-ASD, Alexandru Moraru (3v, 2p) e Sami Cozza (1v, 1 p) non sono riusciti a raggiungere le fasi finali della gara.
Nella giornata di domenica, dedicata agli juniores (u.21), quinto posto nella categoria -66 kg per Samuele Catalano che, dopo aver usufruito di un bye, ha raggiunto la semifinale con 3 vittorie prima del limite. Purtroppo, successivamente, Samuele non è riuscito a superare gli ultimi 2 avversari, sconfitto in entrambi i casi per yuko, e si è dovuto accontentare di restare ai piedi del podio.
Eliminazione precoce, invece, per gli altri atleti IOC97: Pietro Falavigna (-73 kg), Riccardo Nolli (-81 kg), Eros Tanzi (-55 kg), che da cadetto ha affrontato la gara juniores, e Alice Fradegrada (-57 kg), tutti sconfitti nei turni eliminatori.
Nella foto il podio dei cadetti -73 kg.
Ancona 31/5-1/6/2025
Alberto Carlino (-66 kg) ha conquistato, domenica 1 giugno, con la squadra del CUS Milano la medaglia di bronzo nei Campionati Nazionali Universitari contribuendo al risultato di squadra con 2 vittorie prima del limite su altrettanti incontri disputati.
Sabato, invece, nella gara individuale il portacolori IOC97 e del Cus Milano, è stato eliminato negli ottavi di finale dopo la vittoria nei sedicesimi.
