Accorsi eliminato da Yamamoto ai Mondiali – 10 qualificati per le finali di Coppa Italia

Amedeo Accorsi (-60kg) è stato eliminato nei sedicesimi di finale dal giapponese Yamamoto ai Mondiali u.20 di Parigi. Purtroppo il nuovo regolamento non prevede ripescaggio prima dei quarti e quindi , nonostante Yamamoto abbia vinto il titolo , Amedeo non ha avuto una seconda chance di medaglia.

A Lodi , sabato 24/10 , nella qualificazione regionale di Coppa Italia ju/se , dominio assoluto delle ragazze allenate da Diego Brambilla che si sono aggiudicate le categorie -52 kg con Sara Cazzaniga , -57 con Valeria Raimondi , -63 kg con Giulia Aragozzini e -70 kg con Miranda Giambelli , a cui va aggiunto il 3° posto di Giada Chioso sempre nella categoria -70 kg. In campo maschile oro per Michele Ambrosio che nella categoria -81 kg ha superato in finale il compagno di allenamento Carlo Chiavenna , mentre Claudio Accorsi si è classificato 3° nei -66 kg. A questi si aggiungeranno per la finale di Eboli (SA) , qualificati di diritto , Cristina Verga (-52kg) e Amedeo Accorsi (-60). Non si sono invece qualificati Francesco Mosca (-73) e Alejandro Dominguez (-81).

Sempre a Lodi , nella qualificazione regionale del Campionato Italiano esordienti/b (u.15) , argento per Gianluca Ghidini (-73kg) e bronzo per Mattia Redaelli (-55). Al quinto posto si sono invece classificati Gabriele Soldati (-55) e Tommaso Giambelli (-66). Non sono invece entrati in una finale per la medaglia Luca Fabretto (-66) , Luca Boscolo (-60) , Simone Sarti (-55) ed Emanuele De Lorenzi (-45). Nessuno ha raggiunto le finali nazionali.