Isao Okano Club ’97 prima società maschile nel Trofeo Alpe Adria.

Udine (UD) 2 ottobre. Ottima prima uscita della stagione 2022-23 per il gruppo junior-senior che nel Trofeo Alpe Adria conquista il primo posto nella classifica societaria maschile.


La bella prestazione arriva grazie alla vittoria di Samuele Fascinato che, grazie al bel judo espresso, si aggiudica la categoria dei -73kg. Particolarmente avvincente la finale in cui il nostro atleta ha la meglio del due volte vice campione europeo Matteo Medves. Terzo posto invece per lo juniores Alexandru Comerzan, anche lui autore di una bellissima prestazione nei -73kg. Nella stessa categoria si ferma invece ai piedi del podio Giuseppe La Spada, quinto mentre chiudono noni classificati sia Alessandro Spada che Stefano di Renzo Mannino.
Nei -60kg si classifica terzo Yuri Rovati che, fermato da tre shido nei quarti di finale, conquista il podio vincendo nettamente il proprio girone di recupero.
Quinto posto invece per Andrea Fascinato nei -81kg il quale rimedia anche un lieve infortunio subendo una leva articolare in semifinale.
Fermati invece nei turni di recupero i giovani Federico Ninfo e Alberto Carlino, entrambi nei -66kg.
In campo femminile le ragazze in gara hanno conquistato due medaglie di bronzo con Onda Giordano nei -48kg e con Ilona Autiero nei -70kg. Settima invece Giorgia Bragagnolo nei -57kg.