Buona prestazione per Comerzan agli Europei U21

Lussemburgo, 9 set. 2021. Alexandru Comerzan, al suo esordio ai Campionati Europei Juniores supera il primo turno con il moldavo Izvoreanu ma si ferma contro il quotato georgiano Zirakashvili.

Comerzan, nella categoria -66 kg al primo incontro ha la meglio su Radu Izvoreanugrazie ad una vittoria netta e senza sbavature contro il moldavo, atleta di grande esperienza, che ha già partecipato negli anni scorsi ai campionati europei cadetti (u.18) e agli EYOF (giochi europei della gioventù) del 2019, ai campionati juniores e under 23 del 2020, e quest’ anno anche ai campionati mondiali seniores.
Nel secondo turno, purtroppo, il giovane rappresentante dell’Isao Okano Club 97 di Cinisello Balsamo, non è riuscito a superare un altro scoglio difficilissimo: il georgiano Tengo Zirakashvili, uno degli atleti pronosticati per le medaglie e quinto a fine giornata. L’incontro si è svolto sempre su un livello di assoluta parità, risolto da un episodio in cui il georgiano è stato bravo a superare le difese ed a marcare un punto che si è poi rivelato decisivo. 
Vincitore di giornata è il francese Gobert sul russo Kodzov; terzi a pari merito gli ucraini Honcharenko e Kazimirov.

Buono comunque l’approccio di Alexandru al suo primo campionato europeo ed esperienza sicuramente importante per fare un ulteriore salto di qualità in vista dei campionati mondiali di categoria in programma proprio in Italia, a Olbia, dal 6 al 10 ottobre prossimi.