Coppa Italia: 2 medaglie di bronzo al femminile.

Domenica 18 novembre al Mandela Forum di Firenze , Valeria Raimondi e Giulia Aragozzini hanno conquistato 2 medaglie di bronzo nella Coppa Italia junior/senior rispettivamente nella categoria -57 kg e -70 kg. La Raimondi , vincitrice della scorsa edizione , nonostante diversi ‘acciacchi’ è riuscita a salire sul podio di questa importante competizione grazie a 4 vittorie prima del limite ed una sconfitta ai tempi supplementari per sanzione (alquanto discutibile) con la Battaiotto (Polisportiva Villanova , Pordenone) dimostrando comunque di essere sempre tra le migliori , mentre la Aragozzini ha bissato il bronzo dello scorso anno , ma nella categoria superiore. Giulia , sconfitta in apertura dalla Busto (Akiyama Settimo T.se) , poi vincitrice di giornata , ha scalato i 4 turni di ripescaggio con grande sicurezza fino a raggiungere la terza piazza del podio. Nella stessa categoria , 7° posto per Giada Chioso che ha a sua volte disputato 5 turni di gara. Isao Okano Club 97 si è piazzato al 4° posto della classifica finale femminile a pari punti con la seconda e la terza società (ma con un’atleta in più).

Nella giornata di sabato , tra i maschi , nono posto per Claudio Accorsi ed Athos Lussignoli nella categoria -66 kg. Entrambi sconfitti nei quarti di finale , dopo 3 vittorie , Accorsi si è dovuto arrendere nuovamente nei ripescaggi , mentre Lussignoli non ha potuto continuare la gara a causa di una forte contusione ad un piede. Nella categoria -81 kg sconfitta al primo turno invece per Carlo Chiavenna. Non hanno preso parte alla gara per problemi fisici 2 atleti di punta dell’ Okano Club quali Amedeo Accorsi e Miranda Giambelli.

Da segnalare anche l’oro di Alfredo Mezzadra (-73 kg , Jitakyoei Samurai Milano) ed il bronzo di Nicandro Buono (-100 kg CST Isernia) , atleti che si allenano a Cinisello all’ Isao Okano Club sempre con Diego Brambilla.