Isao Okano Club 97 femminile vice campione d’ Italia assoluto a squadre.

Nella foto la squadra femminile vice campione d' Italia: da sinistra Tania Ferrera , Giulia Aragozzini , Giada Chioso , Flavia Paganessi , Miranda Giambelli , Valeria Raimondi , Sara Cazzaniga.Sabato 17 dicembre , al Palagolfo di Follonica (GR) , la squadra femminile dell’ Isao Okano Club 97 si è laureata vice campione d’ Italia assoluta a squadre2011. Le ragazze allenate da Diego Brambilla dopo 2 bronzi conquistati nel 2009 e nel 2010 , sono riuscite quest’ anno ad arrivare in finale per il titolo nazionale grazie alla vittoria per 5 a 0 sulla Sinergy All Sport di Lodi (vittorie di Cazzaniga,Raimondi,Paganessi,Aragozzini e Ferrera) , ma soprattutto battendo in semifinale la squadra delle Fiamme Azzurre (Polizia Penitenziaria) Perugia , argento lo scorso anno , per 3 a 2 (vittorie di Cazzaniga,Raimondi e Paganessi).

Nell’ incontro di finale , le atlete dell’ Okano Club si sono viste opposte all’ Akiyama di Settimo Torinese , una delle formazioni più forti del panorama nazionale. Le vittorie di Flavia Paganessi e Tania Ferrera non sono bastate per riportare la medaglia d’ oro , ed il risultato finale di 3 a 2 ha ‘relegato’ la formazione cinisellese sul 2° gradino del podio. Rimane comunque grande soddisfazione per il risultato conquistato e soprattutto per la continuità con cui questa squadra , composta in maggioranza da atlete under 21 , stia continuando a salire sul podio della massima competizione nazionale a squadre. Le medaglie di bronzo sono andate al Kodokan Treviso e alle Fiamme Azzurre Perugia.

 

In campo maschile , invece , la squadra Isao Okano Club 97 si è piazzata al 9° posto. Esentata al primo turno di gara , ha sconfitto negli ottavi per 4 a 1 (Mosca,Ambrosio,Benedetti,Buono) il Kodokan Judo Fratta , per poi fermarsi nei quarti davanti all’ Akiyama Settimo T.se per 4 a 1 (Mosca) e per 3 a 2 (Accorsi Amedeo e Buono) , nel ripescaggio , al Judo Preneste Castello Roma , squadre poi entrambe medaglie di bronzo. La gara è stata vinta dal Gruppo Sportivo Carabinieri Roma che ha sconfitto per 3 a 2 le Fiamme Oro (Polizia) Roma.

Isao Okano Club 97 ringrazia tutti gli atleti che hanno composto le squadre ed in particolar modo i ‘prestiti’ Flavia Paganessi (J.C. Clusone), Tania Ferrera (Team Romagna Judo) , Alberto Benedetti (Dojo Jigoro Kano Milano) e Nicandro Buono (CST Isernia) che hanno rinforzato le 2 formazioni.

Si ringrazia inoltre la Santero F.lli & C. che ha sostenuto la trasferta per questa finale ai Campionati Italiani assoluti a squadre 2011.

ALTRE IMMAGINI

la formazione maschile Isao Okano contro J.C. Preneste   La premiazione delle squadre femminili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *