Cristina Verga medaglia d’argento ai campionati nazionali universitari

Sabato 23 e Domenica 24 maggio a Lignano Sabbiadoro (UD) , Cristina Verga dell’ Isao Okano Club 97 , in gara con il CUS Bergamo , ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria -52kg dei campionati nazionali universitari.

A negare a Cristina la gioia del terzo titolo consecutivo l’atleta delle Fiamme Gialle/CUS Camerino Marta Pinotti , al termine di una finale accesa che ha visto la Verga in vantaggio di waza-ari e rimontata solo grazie alle sanzioni (alcune non molto chiare) nel finale di combattimento. L’atleta dell’ Okano Club aveva raggiunto la finale grazie ad un percorso netto con tutte vittorie prima del limite. Durante il week end altri atleti allenati da Diego Brambilla si sono distinti nei CNU: Michele Ambrosio (CUS Milano -81kg) si è classificato al secondo posto , mentre Nicandro Buono (CUS Milano -100kg) è risultato terzo. Settimo posto invece per Davide Eralti (CUS Milano -90kg) e Valeria Raimondi (CUS Milano -57kg) , nono posto per Stefano Magnani (CUS Milano -66kg).

 

Inoltre il CUS Milano , composto per 4/5 dagli stessi atleti , si è classificato al secondo posto nella competizione a squadre maschile.