Amedeo Accorsi medaglia di bronzo ai campionati italiani assoluti. Giada Chioso prima nel trofeo Nela.

A Crotone , sabato 4 aprile , Amedeo Accorsi ha conquistato una splendida medaglia di bronzo nella categoria -60kg dei campionati assoluti d’Italia. Ancora più importante se si considera il fatto che il portacolori dell’ Isao Okano Club 97 solo un mese fa si era laureato campione italiano juniores.

Amedeo ha vinto agevolmente i suoi primi tre turni di combattimento e si è fermato solo in semifinale di fronte ad Andreoli , del CS Carabinieri Roma , poi vincitore della categoria , per poi conquistare il bronzo con un ippon nella finalina contro il romano Pastorelli. L’atleta allenato da Diego Brambilla è l’unico "civile" sul podio della categoria , attorniato da due carabinieri e da un atleta delle Fiamme Azzurre (Penitenziaria). Sempre nei 60 kg , meno fortuna per il gemello Claudio Accorsi , sconfitto dal vincitore di Coppa Italia Korsten , ma non ripescato. Domenica 5 aprile , in campo femminile , le atleta dell’ Isao Okano club 97 non hanno brillato: Cristina Verga (-52) , già vincitrice della Coppa Italia 2008 e del titolo u.23 2007 , è incappata in una giornata storta ed è stata eliminata nei sedicesimi per sanzione. Stessa sorte per Miranda Giambelli (-70) , primo anno juniores ed al primo campionato assoluto , sconfitta per una sanzione dopo essere stata in vantaggio fino a 10" dal termine. Argento invece per Flavia Paganessi , atleta del CS Esercito , ma allenata da Diego Brambilla , nella categoria -63kg. Flavia conquista la sua 4^ medaglia consecutiva agli assoluti dopo 1 oro , 1 argento ed 1 bronzo.

Giada Chioso si è classificata al primo posto , seniores -70kg , nel trofeo Nela di Villadossola domenica 5 aprile 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *